spillette.blog
l'universo parallelo di spillette.org
Quando da destra vorrebbero le spille
Categories: General

dialogo tra uno di futuro e libertà che voleva le spille, e il sottoscritto.

ciao Paolo ecco una richiesta dal sito:
mi interessano :quelle da 2,5
si, la grafica sono io
quantità :50/100
recapito :Futuro e Libertà Coordinamento Provinciale di Xxxx Responsabile Comunicazione : Axxxxx Fxxxxxxx cell: 33x xxxxxxx – email: xxx

Data 13.09.2011 11:43
ciao, leggi bene sul mio sito. non faccio spille a destra, sorry. paolo spillette.org
Mer 10:23




Ciao Paolo, grazie mille per la risposta.
Dal tuo sito, leggo “non si fanno spillette razziste, fasciste, sessiste o con contenuti genericamente stronzi e offensivi.”
Non mi interessa entrare nel merito di quelle che possano essere le proprio considerazioni personali, ciascuno di noi ha il diritto e forse anche il dovere di poter esprimere la propria opinione come e quando meglio gli aggrada, tuttavia mi dispiace che tu possa pensare che FLI sia “fascista”… probabilmente sbagliamo il modo di comunicare e me ne dispiaccio veramente.
Un caro saluto e buon lavoro,
Axxxxx Fxxxxxxx

Ven 00:01
la politica mi appassiona e ammetto che usare il termine fascista può essere un po' troppo
sbrigativo.
anche perchè non riesco a stare dietro a tutte le scissioni e controscissioni del pdl.
però conosco bene l'elegante fini perchè da fumatore ho subito i devastanti effetti della fini-
giovanardi, e meno male che non sono finito dentro, in qualche carcere sovraffollato come invece
è successo a diversi amici e conoscenti per pochi grammi di erba. culturalmente il consumo di cannabis
e derivati è ormai diffuso e non è più possibile contrastarlo, e lo sai bene che è come il vino. buono,
profumato, di infinite varietà, e psicoattivo.
e meno male che non sono un immigrato, perchè avrei subito i devastanti effetti della bossi-fini come
invece hanno subito tanti miei amici senegalesi o tunisini. la società è multietnica, ogni società da
sempre perchè le persone non sono alberi, hanno le gambe e si muovono.
infine non so se galeazzo bignami sia di fli o sia ancora in an, ops, pdl, ma non capisco perchè me lo
debba ritrovare fuori dal centro sociale che frequento a bologna, impegnato con banchetti e volantini
per volerlo chiudere a tutti i costi. io ci trovo musica, amici, teatro e corsi e sala prove, la scuola
di italiano per migranti, un infopoint autogestito per la riduzione del danno sulle droghe, insomma un
luogo di aggregazione e di produzione culturale autogestito nel deserto di un quartiere periferico dove
sì le droghe pesanti e il degrado sociale fanno danni seri.
per cui futuro, caro mio, è di libertà se la libertà è reale, libertà di decidere e di scegliere per sè
stessi autodeterminandosi e non la libertà di pochi che dettano legge sui molti che la subiscono.
per questo ho di meglio da fare che cesellare una tonalità appropriata di fascismo per il vostro nuovo
movimento. sto da tutt'altra parte.
buona continuazione
paolo
Ven 00:57
Trovo profondamente triste il tuo scritto, davvero, e mi ha messo un'amarezza addosso che neppure
immagini.
SE tra giovani o pseudo tali non riusciamo ad abbattere barriere ideologiche totalmente anacronistiche, allora vuol dire che ho davvero fallito ed il mio modo di comunicare è totalmente sbagliato.
Mi spiace, davvero tanto, mi auguro che prima o poi riuscirai ad avere la mente un pelino più aperta per poter dapprima discutere e dialogare serenamente con il prossimo, magari anche con un colletto bianco, e solo in seguito etichettare una persona senza neppure averci avuto il gusto o il piacere di parlarne.
Detto questo, auguro anche a te una buona continuazione, ma prima di salutarti vorrei davvero ringraziarti… cercherò di fare uscire messaggi meno intolleranti dal movimento, per quanto mi sarà possibile.
Buona serata,
Axxxxx Fxxxxxxx

Comments are closed.