spillette.blog
l'universo parallelo di spillette.org
Spillette.org non fa spille agli stronzi
Categories: Generale

PinsILike.pdf

qui sopra un bell’articolo su tutti i modi in cui NON lavoro, e tutte le maniere che ci sono di NON essere etici, solidali e diffondere a mezzo spilletta il pensiero e l’idea della gente stronza

Il sito sta crescendo ed è già funzionante. Come tanti altri spillaman in giro per l’Europa, il grosso degli ordini si riceve on line. Per me in realtà non è tanto così perchè anche se col vecchio myspace ho lavorato discretamente, la mia rete di contatti è umana e me la sono creata attraverso la conoscenza diretta durante la bancarella e col passaparola. Il mio sogno è campare di autoproduzione, ci sto provando ed il compromesso col reale è al momento quasi zero: dove non arrivo con le spillette mi ingegno tra dare una mano ad un amico senegalese nei mercati, fare raccolte di frutta e verdura, mettere robe assurde trovate in giro, su ebay…. "vivere di espedienti" non è la parola esatta… più che altro vivere in libertà è quello che mi interessa, è un lusso per pochi ricchi e qualche fortunato intraprendente come il sottoscritto che rinuncia alla tranquillità (tanta cura per trovarla) alla stabilità (un onesto stare a galla) e sta affine con la fragilità (uagliò).

Che non faccio spille a destra è cosa nota, ma qui sempre per citare O’Zulù o sei uno di loro oppure non esisti tant’è che questi esigui colleghi genovesi di cui riporto un articolo celebrativo uscito un anno fa sulla stampa del golfo, non si fanno scrupoli. Destra, sinistra, centro, razzisti, leghisti, samp, genoa, addirittura per il Vaticano: signori se di spillette si tratta, avanti c’è posto queste sono le regole per campare, non si guarda in faccia al mondo reale che va a rotoli l’importante è pagarsi le spese. Certo il compromesso è minore che se si trattasse di una fabbrica di mine antiuomo ma la triste realtà è tutta da vedere, là fuori, e da alimentare se il prezzo è giusto.

Spillette.org ex fattilaspilla, autoproduzione uninominale senza partita iva perchè sotto ogni soglia di reddito e "prodotto artistico artigianale" per quanto simile a una piccola fabbrichetta, è etica. Non si fanno spille ai razzisti, fuori dai coglioni, non si fanno spille a chi non se le merita. Andate pure dai colleghi qui sopra, la mia autoproduzione si affida a chi fa parte del cambiamento, fa parte della soluzione. Gruppi musicali, associazioni, collettivi, centri sociali, anche certi cattofreak di mia conoscenza che sanno e applicano alla lettera la fratellanza (ma per bilanciare faccio le spille alla Uaar nazionale): tutti quelli per cui ho lavorato sanno cosa vuol dire grado zero compromesso.

bologna notte e giorno… ecco la mia fabbrichetta sulla cartina del posto dove vivo, quella caverna in cima a un monte da cui spedisco in tutta Europa: arriveranno presto sul sito delle foto di spillette più decenti di quelle attuali, la english version, foto della nuova bancarella in costruzione nel labo qua sotto. Non è molto, è solo un pezzo di un vita che non ci capisco un cazzo fino a che resta un po’ molto poesia.

spillaman

1 Comment to “Spillette.org non fa spille agli stronzi”

  1. stefano ha detto:

    Ciao sono Stefano ho trovato questo link enn volgio assolutamente fare polemica.
    L’articolo apparso sul secolo xix in cui si scherzava sul fatto che ho perso qualche pagamento diciamo a sinistra mentre a destra ho ricevuto il dovuto per il nostro lavoro…
    Sono partito con 5.000 euro, una piccola etichetta discografica la wynona records (49 usicte),con cui ho perso circa 30,000 euro e 7 anni di vita. Ora do lavoro a 4 persone, mantengo mio fratello in difficolta’, regalo spille ad associazioni di beneficienza e altro. Supporto le spese di una famiglia con un bambino malato di leucemia. Ho costituito una cooperativa di lavoro per aiutarmi nel mio lavoro e per crearne altro.
    Ah pero’ non spedisco in Europa, mi basta l’Italia.
    Mi puoi contattare a info@pinsilike.com
    Capisco che messo come e’ stato messo l’articolo possa trarre in inganno sul fatto che io sia attaccato ai soldi, ma come puoi leggere sopra, sono attaccato al mio lavoro e cerco di aiutare chi ha bisogno di lavoro. Destra o sinistra anche io so dire di no tranquillo, destra o sinistra chi ti vuol fottere ti fotte.